Famiglie e bambini

Famiglie e bambini

Prevede un viaggio in famiglia con bambini e neonati? Air France definisce ogni fase del suo viaggio per renderlo piacevole e memorabile. Approfitti delle tariffe vantaggiose, di un percorso semplificato fino all’imbarco, di pasti adattati, di servizi personalizzati e delle offerte d’intrattenimento dedicate ai più piccoli.

Le fasi del suo viaggio

Tutto quello che deve sapere per viaggiare con un neonato (meno di 2 anni) o un bambino (dai 2 agli 11 anni).

TARIFFE ADEGUATE

Se suo figlio ha più di 2 anni

  • Quando viaggia con lei, se la tariffa lo permette, il bambino usufruisce di uno sconto: fino al 20% per i voli di breve raggio e fino al 33% per i voli di medio e lungo raggio.
  • Se viaggia con uno o più bambini di età maggiore di 2 anni, ha la possibilità di scegliere il sedile al momento della prenotazione o di beneficiare dell'assegnazione del posto a fianco in aeroporto.
  • Garantiamo che i bambini di età compresa dai 2 agli 11 anni saranno seduti a fianco all'adulto o a uno degli adulti che li accompagna al più tardi il giorno della partenza del volo.
  • Se viaggia da/verso l'Italia su un volo diretto o con coincidenza sulla rete Air France, procederemo all'assegnazione gratuita del sedile accanto al più tardi il giorno della partenza del volo per l'intero percorso.  

Se suo figlio ha meno di 2 anni

  • Il bebè viaggia sulle sue ginocchia ed usufruisce di uno sconto* del 90% su tutti i voli.
  • Per permettervi di scegliere i nostri posti più comodi, oppure quelli dotati di culla, lenostre opzioni sedilele vengono offerte online a una tariffa preferenziale. A tutti i passeggeri inclusi nella prenotazione viene applicato uno sconto fino al 50%. L’accesso a determinati posti è riservato alle famiglie che viaggiano con un neonato, fino all’apertura del check-in. L’acquisto di un posto a sedere è l’unico modo per garantirsi l’accesso a una culla, limitatamente alla disponibilità.
  • Se preferisce, il bebè può viaggiare su una poltrona accanto a lei. In questo caso deve acquistare un biglietto alla tariffa bambino di più di 2 anni e sistemare il bambino su un seggiolino per auto o utilizzare un'imbragatura, entrambi omologati.
  • Se il bambino compie due anni durante il viaggio, usufruisce di uno sconto per bambini su tutto il percorso. In questo caso non viene più applicato lo sconto per bebè. Per permettere a suo figlio di meno di 2 anni di viaggiare su un sedile accanto al suo, ci contatti per prenotare il sedile e conoscere i dispositivi accettati (seggiolino per auto o imbragatura omologati) su tutto il percorso.

* Per i voli tra Parigi e la Corsica, suo figlio di meno di 2 anni viaggia gratuitamente se è sulle sue ginocchia.

Importante: se desidera viaggiare in cabina La Première con un bebé, ci contatti per telefono, le comunicheremo le tariffe e condizioni specifiche.

Prepari la sua visita in aeroporto e arrivi a bordo con la massima tranquillità. Effettui la registrazione online dal momento dell'apertura del servizio e segua inostri consigli per guadagnare tempo in aeroporto. A Paris-Charles de Gaulle, può approfittare di un accompagnamento personalizzato e molto altro ancora grazie ainostri servizi di conciergerie, validi per tutti i nostri clienti. A Paris-Orly, Bordeaux o Nizza, con l'Opzione Accoglienza personalizzata, può beneficiare dell'accompagnamento in partenza, in fase di transito o all'arrivo offerto dal personale Air France.

papa-et-enfant-valise

L'aeroporto dispone di diversi spazi in cui potrà occuparsi del suo bambino e cambiarlo. Per i più grandi, sono state approntate in alcuni terminal delle aree gioco, per permettere loro di divertirsi e rilassarsi prima di salire sull'aereo!

Bambini di età superiore o uguale a 2 anni

  • Può trasportare lo stesso numero di bagagli di un adulto.
  • Il numero e il peso dei bagagli autorizzati in cabina e in stiva dipendono dalla classe di viaggio e dal prezzo del biglietto.

Bambini di età inferiore a 2 anni

  • Se il bambino dispone del proprio posto a sedere, potrà portare il numero di bagagli autorizzati indicati sul biglietto.
  • Se il bambino viaggia in braccio, sarà possibile trasportare:
    • IN CABINA, un bagaglio fino a 12 kg con dimensioni massime previste di 55 x 35 x 25 cm.
    • IN STIVA, un bagaglio di massimo10 kg per il bambino oltre al numero di bagagli autorizzato per Lei*.

*I biglietti con tariffa Light senza bagagli non beneficiano di questo servizio. Tuttavia, tutte le tariffe permettono la registrazione in stiva di un passeggino o di un portabebè con struttura tipo “zaino” e di un seggiolino auto.

A bordo dei nostri voli di lungo raggio, possiamo mettere a sua disposizione una culla, in base alla disponibilità e alla configurazione dei nostri aerei. È adatta ai bambini di peso inferiore ai 10 kg e di altezza inferiore a 70 cm. La culla deve essere riposta in caso di turbolenze. Sono disponibili anche dei fasciatoi. Per sapere la disponibilità e l’ubicazione delle culle, la invitiamo acontattarciper telefono.

pilote-tend-ourson-enfant

Sui voli a lungo raggio*, in tutte le cabine offriamo un peluche per il suo bambino. Nelle cabine La Première, Business e Premium, il peluche viene offerto con una graziosa pochette abbinata, acqua termale certificata BIO prodotta in Francia, e dei dischetti di cotone per l’igiene del bebè.

Baby-Kit-FEB-23-JUN-24

Se desidera che il suo bebè di meno di 2 anni viaggi su una poltrona individuale, devesistemarlo su un seggiolino per auto o utilizzare un'imbragatura, ambedue omologati. Un passeggero può viaggiare con 2 bebè (meno di 2 anni). In questo caso la prenotazione va effettuata pertelefono. Uno dei due bebè deve occupare una poltrona individuale alla tariffa bambino e deve essere sistemato su un seggiolino per auto o deve utilizzare un'imbragatura, ambedue omologati.

Nota bene: per motivi di sicurezza i materiali di comfort che permettono al bambino di dormire sdraiato (valigia trasformabile in lettino, materasso gonfiabile disposto davanti al sedile, ecc.) non sono autorizzati in cabina a bordo degli aerei Air France.

SUI VOLI DI LUNGO RAGGIO*

pasto-bambino

I pasti dei bambini

Con il servizio Kids, proponiamo al bambino un pasto adatto ai suoi gusti e ai suoi bisogni: presentazione ludica, pasto equilibrato e cibi pretagliati. Se il bambino ha 2-8 anni, questo pasto per bambini è prenotato automaticamente. È adatto ai loro bisogni e composto da prodotti provenienti dall'agricoltura biologica. Se il bambino ha 9-11 anni, beneficia automaticamente di un pasto per adulti. Ma se lo desidera può ordinare un pasto per bambini. Questa richiesta va fatta online entro 24 ore dalla partenza.

repas-bébé

E per i bebè (da 0 a 23 mesi)?

Fino a 48 ore prima della partenza può ordinare un pasto composto da vasetti di omogeneizzati dolci e salati provenienti dall'agricoltura biologica nonché biscotti per bebè. Le consigliamo tuttavia di portare con sé biberon e cibo in quantità sufficiente per il suo viaggio.

Sui voli di lungo raggio*, offriamo ai bambini dei giochi e degli album da colorare adatti alla loro età, oltre a programmi di intrattenimentospecifici: cartoni animati, novità cinematografiche per tutti i tipi di pubblico, videogiochi o canali radiofonici per i giovani. Il bambino ha un tablet o uno smartphone? A partire da 30 ore prima della partenza del volo, scarichi la nostra selezione di riviste destinate ai giovani viaggiatori nell'applicazione Air France Press.

visuel-kit-kids

*La rete di voli di lungo raggio di Air France include la maggior parte dei voli intercontinentali, in particolare quelli:

  • tra la Francia metropolitana e i Caraibi o l'Oceano Indiano,
  • tra la Francia metropolitana e i dipartimenti e le collettività d'oltremare,
  • tra l'Europa e l'Asia, l'Oceania, l'Africa (eccetto il Nordafrica), il Nordamerica e il Sudamerica o il Medio-Oriente.

I bambini e i giovani di meno di 16 anni che viaggiano in partenza dal Regno Unito non devono pagare la tassa aeroportuale britannica (Air Passenger Duty). Questo esonero è automatico.

Accompagnatori

  • Tutti i bambini* devono essere accompagnati da un adulto autonomo di età superiore ai 18 anni. Se si tratta del padre, della madre o del tutore legale, l'accompagnatore può avere meno di 18 anni. Il bambino e il passeggero accompagnatore devono viaggiare nella stessa cabina, altrimenti il bambino verrà considerato "non accompagnato" (UM).

* Fino a 12 anni per i voli in Francia (compresi oltre mare) e 15 anni sui voli internazionali.

  • Un adulto, di 18 anni o più, può viaggiare con un massimo di 12 minori:
    • di età inferiore a 15 anni sulla nostra rete internazionale,
    • di età inferiore a 12 anni sulla nostra rete comprendente la Francia metropolitana e d'oltremare.

Consigli pratici

- Prima della partenza, si ricordi di verificare che il bambino abbia tutti i documentirichiesti dai servizi di polizia, di dogana e d'immigrazione del paese di transito e di destinazione. - Si sconsiglia di viaggiare con un bebé nei 7 giorni successivi alla sua nascita. - Se il bambino è raffreddato, eviti di farlo viaggiare. - Porti con sé i biberon e gli alimenti abituali in quantità sufficiente per il viaggio. - Si ricordi di prendere tutto il necessario per il cambio (pannolini, ovatta, ecc.). - Dia spesso da bere al bebé durante il volo. - Se viaggia con un passeggino, apponga un'etichetta con i suoi dati (cognome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail). - Se il bebé segue un trattamento medico o è soggetto a cinetosi, non dimentichi il suo libretto di salute e i suoi medicinali. - Scelga indumenti comodi e caldi (maglie e calze). - Al momento del decollo e dell'atterraggio, dia al bebé una caramella o una gomma da masticare, e per i più piccoli un ciuccio, un biberon, un lecca lecca o un biscotto per evitare fastidi ai timpani.

Viaggiare con un passeggino

Può trasportare gratuitamente un passeggino e un seggiolino per auto in stiva. Alcuni passeggini potranno essere accettati in cabina, limitatamente al posto disponibile. Le condizioni di accettazione variano a seconda del tipo di passeggino.

  • Passeggino pieghevole*: le dimensioni non devono superare 15 cm x 30 cm x 100 cm,
  • Altro passeggino pieghevole: sostituisce il bagaglio a mano del bambino e le sue dimensioni, una volta piegato, non devono superare 55 x 35 x 25 cm.

* Sui voli di lungo raggio tranne quelli tra la Francia metropolitana e Cayenna, Fort-de-France, L'Avana, Réunion, Mauritius, Pointe-à-Pitre, Punta Cana, Santo Domingo e Saint-Martin e se vi è posto in stiva.

visuel-enfant-poussette

Nota bene: tutti i passeggini devono essere avvolti in una fodera di trasporto che li ricopre interamente. Inoltre, per ragioni di sicurezza, è possibile che alcuni aeroporti rifiutino i passeggini all'interno delle zone d'imbarco.