Famiglie e bambini

Famiglie e bambini

Viaggia in famiglia? Con il nostro servizio Kids, la nostra priorità è garantire comfort e benessere a lei e alla sua famiglia: servizi personalizzati in aeroporto, pasti specifici per i bebé e i bambini, offerta di intrattenimento a bordo... Il nostro personale fa in modo che il suo viaggio sia un vero momento di piacere. Nel contesto dell'attuale situazione sanitaria, Air France ha adottato misure destinate ad accogliere lei e i suoi bambini in tutta sicurezza.

Un comfort ottimale per lei e il bambino

Viaggia in cabina Business e desidera usufruire del comfort delle nostre lounge a Paris-Charles de Gaulle?

Per fare in modo che anche i bambini possano rilassarsi, abbiamo previsto uno spazio Kids nelle lounge del terminal E, accanto alle porte d'imbarco M e L. Durante le vacanze scolastiche francesi, è disponibile un altro spazio Kids nella lounge del terminal E, accanto alla porta d'imbarco K. In questi spazi, i bambini troveranno dei terminali di gioco PlayStation Vita, dei giochi di società e delle riviste per giovani in francese : Pomme d'Api, Okapi, J'aime Lire, AdventureBox e StoryBox.

I bambini e i giovani di meno di 16 anni  che viaggiano in partenza dal Regno Unito non devono pagare la tassa aeroportuale britannica (Air Passenger Duty). Questo esonero è automatico per i bambini di meno di 12 anni. Per i giovani dai 12 ai 15 anni inclusi dovrà chiedere il rimborso della tassa compilando questo modulo.

Consigli pratici

- Prima della partenza, si ricordi di verificare che il bambino abbia tutti i documenti richiesti dai servizi di polizia, di dogana e d'immigrazione del paese di transito e di destinazione. - Si sconsiglia di viaggiare con un bebé nei 7 giorni successivi alla sua nascita. - Se il bambino è raffreddato, eviti di farlo viaggiare. - Porti con sé i biberon e gli alimenti abituali in quantità sufficiente per il viaggio. - Si ricordi di prendere tutto il necessario per il cambio (pannolini, ovatta, ecc.). - Dia spesso da bere al bebé durante il volo. - Se viaggia con un passeggino, apponga un'etichetta con i suoi dati (cognome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail). - Se il bebé segue un trattamento medico o è soggetto a cinetosi, non dimentichi il suo libretto di salute e i suoi medicinali. - Scelga indumenti comodi e caldi (maglie e calze). - Al momento del decollo e dell'atterraggio, dia al bebé una caramella o una gomma da masticare, e per i più piccoli un ciuccio, un biberon, un lecca lecca o un biscotto per evitare fastidi ai timpani.

Accompagnatori

Tutti i bambini* devono essere accompagnati da un adulto autonomo di età superiore ai 18 anni. Se si tratta del padre, della madre o del tutore legale, l'accompagnatore può avere meno di 18 anni. Da notare: se viaggia con suo figlio ma non ha lo stesso cognome, dovrà presentare un estratto dell'atto di nascita che dimostra la filiazione. Il bambino e il passeggero accompagnatore devono viaggiare nella stessa cabina, altrimenti il bambino verrà considerato "non accompagnato" (UM). Un passeggero può viaggiare con 2 bebè (meno di 2 anni). In questo caso la prenotazione va effettuata per telefono. Uno dei due bebè deve occupare una poltrona individuale alla tariffa bambino e deve essere sistemato su un seggiolino per auto o deve utilizzare un'imbragatura, ambedue omologati.

* Fino a 12 anni per i voli in Francia (compresi oltre mare) e 15 anni sui voli internazionali.

Tariffe adeguate

Se suo figlio ha più di 2 anni

Quando viaggia con lei, se la tariffa lo permette, il bambino usufruisce di uno sconto: fino al 20% per i voli di breve raggio e fino al 33% per i voli di medio e lungo raggio.

SE SUO FIGLIO HA MENO DI 2 ANNI

Il bebè viaggia sulle sue ginocchia ed usufruisce di uno sconto* del 90% su tutti i voli. Se preferisce, il bebè può viaggiare su una poltrona accanto a lei. In questo caso deve acquistare un biglietto alla tariffa bambino di più di 2 anni e sistemare il bambino su un seggiolino per auto o utilizzare un'imbragatura, entrambi omologati. Se il bambino compie due anni durante il viaggio, usufruisce di uno sconto per bambini su tutto il percorso. In questo caso non viene più applicato lo sconto per bebè. Per fare in modo che il bambino possa viaggiare su un sedile accanto a lei all'andata, ci contatti per prenotare il sedile e conoscere i dispositivi accettati (seggiolino per auto o imbracatura omologati) sugli aerei previsti durante il suo viaggio. Importante: se desidera viaggiare in cabina La Première con un bebé, ci contatti per telefono, le comunicheremo le tariffe e condizioni specifiche.

* Per i voli tra Parigi e la Corsica, suo figlio di meno di 2 anni viaggia gratuitamente se è sulle sue ginocchia.

Bagagli dei bambini

SE SUO FIGLIO HA PIÙ DI DUE ANNI

Può trasportare lo stesso numero di bagagli di un adulto. Il numero e il peso dei bagagli autorizzati in cabina e in stiva dipendono dalla classe di viaggio e dal prezzo del biglietto.

SE SUO FIGLIO HA MENO DI 2 ANNI

Se il bambino dispone del proprio posto, può trasportare il numero di bagagli autorizzato dal suo biglietto*. Se viaggia sulle sue ginocchia, può trasportare per lui: IN CABINA

  • un bagaglio in cabina del peso massimo di 12 kg e le cui dimensioni non superino 55 cm x 35 cm x 25 cm

IN STIVA

  • un bagaglio in stiva del peso massimo di 10 kg (tranne per i biglietti a tariffa Light, per i quali i bagagli in stiva sono a pagamento)
  • un passeggino pieghevole o un marsupio con armatura di tipo "zainetto"
  • un seggiolino per auto

*I biglietti con tariffa Light senza bagagli non usufruiscono di questo servizio. In questo caso i bagagli in stiva saranno a pagamento.

Viaggiare con un passeggino

Può trasportare gratuitamente un passeggino e un seggiolino per auto in stiva. Alcuni passeggini potranno essere accettati in cabina, limitatamente al posto disponibile. Le condizioni di accettazione variano a seconda del tipo di passeggino.

  • Passeggino pieghevole*: le dimensioni non devono superare 15 cm x 30 cm x 100 cm,
  • Altro passeggino pieghevole: sostituisce il bagaglio a mano del bambino e le sue dimensioni, una volta piegato, non devono superare 55 x 35 x 25 cm.

Nota bene: tutti i passeggini devono essere avvolti in una fodera di trasporto che li ricopre interamente. Inoltre, per ragioni di sicurezza, è possibile che alcuni aeroporti rifiutino i passeggini all'interno delle zone d'imbarco.

* Sui voli di lungo raggio tranne quelli tra la Francia metropolitana e Cayenna, Fort-de-France, L'Avana, Réunion, Mauritius, Pointe-à-Pitre, Punta Cana, Santo Domingo e Saint-Martin e se vi è posto in stiva.

image