Risparmi tempo in aeroporto nei periodi di forte affluenza
Per non correre, faccio in modo di arrivare con sufficiente anticipo in aeroporto nei periodi di forte affluenza.
Per risparmiare tempo faccio il check-in online: scelgo il mio sedile e le mie opzioni. Così abbrevio il tempo trascorso in aeroporto. Posso anche ottenere una carta d'imbarco elettronica.
Prima del mio arrivo in aeroporto separo i miei bagagli per la cabina da quelli per la stiva, in conformità con le regole vigenti. Verifico che il peso e le dimensioni dei bagagli siano conformi agli standard di Air France.
Nell'aeroporto Paris-Charles de Gaulle posso depositare i bagagli il giorno prima della partenza. Il giorno della partenza vado direttamente nella zona d'imbarco!
Se entro o esco dall'area Schengen, utilizzo PARAFE. Il controllo di frontiera automatico è aperto ai cittadini dei paesi dell'Unione europea e ora anche a quelli di altre nazionalità.
Metto i prodotti liquidi, gel e aerosol di meno di 100 ml che desidero trasportare in cabina in un sacchetto di plastica trasparente di 1 litro massimo. Preparo il mio bagaglio da cabina in modo da poter trovare facilmente questo sacchetto di plastica.
I nostri consigli
Per preparare ancora meglio la partenza, consulti le nostre rubriche qui sotto!