Bagagli autorizzati: Peso, dimensioni, numero di bagagli…
Le informazioni qui sotto sono fornite a titolo indicativo e sono valide solo per i voli operati da Air France. Il suo volo è operato da uno dei nostri partner? La preghiamo di consultare il suo sito in quanto le regole di trasporto dei bagagli possono essere diverse. In caso di regole di trasporto diverse per uno stesso viaggio, le consigliamo di rispettare le condizioni più restrittive.
Quanti bagagli?
Il numero e il peso totale dei bagagli autorizzati in cabina dipendono dalla cabina di viaggio.
- In cabina Economy può trasportare 1 bagaglio e 1 accessorio.
- Se viaggia in cabina Premium, Business o La Première, può trasportare in cabina 2 bagagli e 1 accessorio.
Per i voli in partenza dagli Stati Uniti, il trasporto dei bagagli in cabina è soggetto alla regolamentazione statunitense, la Transportation Security Administration (TSA).
Dimensioni dei bagagli in cabina
Il suo bagaglio da cabina può misurare fino a 55 x 35 x 25 cm, comprese le tasche, le rotelle e le maniglie. Ha un dubbio sulle dimensioni del suo bagaglio da cabina? Air France mette a sua disposizione degli appositi misura-bagagli per verificarne le dimensioni. Li troverà in aeroporto, nelle zone di deposito bagagli e di imbarco. Dei controlli di sicurezza vengono effettuati prima dell'imbarco. I bagagli da cabina non conformi dovranno essere registrati e trasportati in stiva. Potrà essere applicato un supplemento.
Peso del bagaglio in cabina
In cabina Economy o Premium, il peso totale del bagaglio da cabina e dell'accessorio non deve superare i 12 kg. Se viaggia in cabina Business o La Première, il peso totale del bagaglio da cabina e dell'accessorio non deve superare i 18 kg. La cabina è indicata sul biglietto.
Ha scelto un biglietto con tariffa Light? Controlli i suoi SMS e le sue mail! Se il volo è completo o a seconda del tipo di aereo, dovrà forse effettuare il check-in del suo bagaglio a mano per trasportarlo in stiva. Tenga con sé gli effetti personali necessari per il viaggio (documento d'identità, medicinali, apparecchi elettronici, ecc.). È anche possibile che il bagaglio a mano venga ritirato alla porta d'imbarco per essere trasportato in stiva, senza supplemento.
Accessori accettati in cabina
Oltre al suo bagaglio da cabina può portare con sé 1 accessorio personale, le cui dimensioni massime sono di 40 x 30 x 15 cm. Può trasportare a scelta:
- 1 borsetta da donna
- o 1 borsa portadocumenti
- o 1 custodia per laptop, apparecchio fotografico o qualsiasi altro apparecchio elettronico.
Il suo accessorio deve poter essere inserito sotto il sedile davanti a lei, tranne se è seduto accanto ad un'uscita di emergenza. In questo caso, l'accessorio dovrà essere riposto nella cappelliera.
Quel che può trasportare in più...
Prodotti autorizzati in cabina
In cabina è possibile trasportare liquidi, paste e creme, alle seguenti condizioni:
- i flaconi devono essere riposti in un sacchetto di plastica trasparente chiuso
- ogni flacone all'interno del sacchetto non deve superare 100 ml
- il volume del sacchetto non deve superare 1 litro
- le dimensioni massime del sacchetto devono essere di 20 x 20 cm.
Viaggiate con un neonato?
Dove riporre il bagaglio in cabina?
In cabina il suo bagaglio a mano deve essere riposto nella cappelliera situata sopra il suo sedile.
Il suo accessorio personale deve essere riposto sotto il sedile davanti a lei, tranne se è seduto accanto ad un'uscita di emergenza. In questo caso, l'accessorio dovrà essere riposto nella cappelliera.
Voli in coincidenza
Se effettua una coincidenza su un volo di un'altra compagnia, consulti e tenga conto delle regole di trasporto dei bagagli in cabina di questa compagnia, che possono essere diverse da quelle di Air France. Le consigliamo di rispettare le condizioni più restrittive per l'insieme del viaggio.