gastronomia

Viaggi al cuore della gastronomia francese

Air France fa del suo volo una vera parentesi gourmet grazie a un'offerta di ristorazione ricca e variegata. Creazioni originali, chef stellati, cru selezionati dal nostro capo sommelier, servizi da tavola degni dei migliori hotel in cabina Business e La Première… Assapori l'eccellenza della cucina francese!

Scopra piatti firmati da chef stellati a bordo dei nostri voli

Air France ha selezionato diversi chef che collaborano con noi per offrirle sempre qualcosa di squisito. Nelle cabine La Première e Business, si lasci deliziare dalle creazioni preparate per lei dai più grandi nomi della cucina francese. Sui voli a corto e medio raggio, in cabina Business, potrà gustare le ricette firmate da François Adamski. Per quanto riguarda i voli a lungo raggio, Nelle cabine La Première e Business:

  • In partenza da Parigi, i nostri ambasciatori della gastronomia francese, lo chef Glenn Viel e il pasticcere Philippe Rigollot, le faranno vivere un'esperienza di gusto indimenticabile.
  • In partenza dagli Stati Uniti, viene proposta a bordo la cucina inventiva e poetica dello chef Dominique Crenn.
  • In partenza da Singapore, il celebre chef Julien Royer porta a scoprire nelle sue creazioni tutti i sapori del mondo.

In cabina Business:

  • Sui voli in partenza da Parigi, potrà scoprire la cucina dello chef Arnaud Lallement e le dolci delizie della chef Nina Métayer;
  • Sui voli in partenza dal Canada potrà assaporare i manicaretti dello chef Olivier Perret;
  • Sui voli in partenza da La Réunion non perda le creazioni dello chef Jofrane Dailly;
  • Sui voli in partenza dalle Antille e dalla Guyana e sulla rete regionale dei Caraibi avrà modo di scoprire le pietanze preparate dallo chef Jean-Charles Brédas.

Una vera delizia per gli occhi e per il palato!

  • immagine

La carta La Première firmata da Glenn Viel

image-G-Viel

Approfitti di una delle migliori carte di vini e champagne

La nostra ambizione? Offrirle il meglio della produzione vinicola francese, invitarla e guidarla alla scoperta della diversità di questo patrimonio. A bordo e nelle nostre lounge, Air France le svela il meglio dei terroir francesi.  La nostra carta di vini e champagne è stata elaborata sulla base dell'esperienza di Xavier Thuizat, nuovo capo sommelier di Air France. Su tutti i nostri voli di lungo raggio, indipendentemente dalla cabina, le verrà offerto dello champagne.

champagne

Verso una ristorazione più responsabile

Proponiamo una selezione di prodotti freschi, locali e di stagione, oltre a un'offerta vegetariana. Ci impegniamo inoltre a utilizzare nelle nostre cabine contenitori senza plastica, come bicchieri di cartone, piattini in cellulosa o ciotole in bagassa.

cutlery

In partenza da Parigi: In tutte le nostre cabine, le carni, il pollame, i latticini e le uova proposte a bordo sono di origine 100 % francese e il pesce è ottenuto da pesca sostenibile. I menu per bambini e neonati vengono elaborati esclusivamente a partire da prodotti ottenuti da agricoltura biologica. Nelle cabine Economy e Premium Economy, tutti i nostri piatti sono etichettati come "A" o "B" secondo il sistema Nutri-score.

Nelle lounge Air France

Prima del viaggio o nei tempi di attesa previsti per una coincidenza, approfitti di un'esperienza gastronomica d'eccezione nelle nostre lounge degli aeroporti di Paris Charles de Gaulle e Orly, con piatti proposti da rinomati chef come Alain Ducasse e i suoi collaboratori, Amandine Chaignot, François Adamski, Guy Martin e Philippe Urraca.

lounge's meal

Grazie alla sua offerta di ristorazione ricca e varia, Air France rende il suo volo una parentesi gourmet. Creazioni originali, chef stellati, cru selezionati, servizi da tavola degni dei luoghi più rinomati... Viaggi al cuore della gastronomia francese!