famiglia che si tiene per mano di schiena in spiaggia

Salute e benessere

Salute

Accoglierla a bordo dei voli Air France significa innanzitutto prenderci cura di lei!  Viaggi serenamente grazie ai nostri consigli per la salute e il benessere. Essi comunque non sostituiscono il parere del suo medico.

Vaccinazioni

Per viaggiare con la massima tranquillità, si ricordi di verificare le sue vaccinazioni. I vaccini la proteggeranno dalle malattie che potrebbero essere scomparse in alcune regioni, pur persistendo altrove. Alcuni richiedono più inoculazioni:  ci pensi in anticipo! Raccomandazioni per i viaggiatori (in inglese)

Una famiglia felice in fattoria

Vaccinazione contro la febbre gialla Si reca in una zona in cui vi sono rischi di trasmissione della febbre gialla?  Si vaccini presso un centro autorizzato almeno 10 giorni prima della partenza. Consultare gli elenchi dei centri di vaccinazione in Francia (in francese)

Donne in gravidanza e bebé

È in dolce attesa?  Per il suo benessere, le consigliamo di non viaggiare a partire dalla 37a settimana di gravidanza e nei 7 giorni successivi al parto. Nota: per volare durante la gravidanza non è necessaria l'approvazione medica. Le consigliamo tuttavia di chiedere il parere del suo medico prima del viaggio.

bebè che dorme sulla mamma

Trattamenti e dispositivi medici

Abbiamo previsto tutto quel che è necessario per farla viaggiare nelle migliori condizioni. Tuttavia le raccomandiamo di rivolgersi al suo medico curante se: 

  • segue un trattamento medico
  • è affetto/a da una malattia cronica
  • è stato/a recentemente operato/a o ricoverato/a in ospedale
  • soffre di insufficienza venosa.
immagine situazione medica

Come viaggiare con un trattamento o delle apparecchiature mediche?

Ha bisogno delle sue medicine durante il volo?  Le metta nel bagaglio da cabina insieme alla prescrizione con il nome esatto della medicina. Tenga questo documento a portata di mano.

Passeggeri con disabilità

Prenotazione del viaggio, accompagnamento all'interno dell'aeroporto, presa in carico dei bagagli, equipaggiamenti specifici a bordo… Air France propone un insieme di servizi adatti alle esigenze delle persone con disabilità.

Allergie e pasti speciali

Se soffre di allergie, le consigliamo di consultare il suo medico curante, che potrà prescriverle un trattamento. Per tenere i suoi farmaci a portata di mano, li metta nel bagaglio da cabina insieme alla prescrizione. Nota:  su alcuni voli può ordinare un apposito pasto senza allergeni.

piatto di frutta

Segue un regime alimentare particolare?  Non dimentichi di ordinare il suo pasto speciale sui nostri voli intercontinentali. Consultare i pasti speciali

I nostri consigli per il suo comfort

Per facilitare la circolazione del sangue, indossi indumenti ampi e comodi nonché calze o collant a compressione. I piedi possono gonfiarsi durante il viaggio: eviti le cinture e le scarpe strette!