Salute e benessere
Salute
Accoglierla a bordo dei voli Air France significa innanzitutto prenderci cura di lei! Viaggi serenamente grazie ai nostri consigli per la salute e il benessere. Essi comunque non sostituiscono il parere del suo medico.
Vaccinazioni
Paris République ELSAN - 38 quai de Jemmapes 75010 Parigi
- Tel.: + 33 (0)1 43 17 22 00
Su appuntamento o meno.
Marsiglia Bouchard ELSAN - 203 rue Breteuil 13006 Marseille Bâtiment Le Coronet (2° piano) o accesso parcheggio al 77-79, Rue du Dr Escat
- Tel.: +33 (0)4 65 40 06 50
Su appuntamento o meno.
Lione Parc ELSAN - 155 Ter Boulevard de Stalingrad, 69006 Lione,
- Tel.: 33 (0)4 81 09 68 70
Su appuntamento o meno.
Donne in gravidanza e bebé
È in dolce attesa? Per il suo benessere, le consigliamo di non viaggiare a partire dalla 37a settimana di gravidanza e nei 7 giorni successivi al parto. Nota: per volare durante la gravidanza non è necessaria l'approvazione medica. Le consigliamo tuttavia di chiedere il parere del suo medico prima del viaggio.
- Per fare viaggiare comodamente il bebè, porti con sé i biberon (deve bere molto durante il volo), gli alimenti abituali, tutto il necessario per il cambio (pannolini, ovatta, ecc.) e lo vesta con indumenti morbidi e caldi (maglie e calze).
- Per evitare fastidi ai timpani al momento del decollo e dell'atterraggio, preveda un succhiotto, un biberon o un biscotto.
- Il bambino segue un trattamento medico o è soggetto a cinetosi? Non dimentichi il suo libretto sanitario e i suoi medicinali. Per il suo comfort, non lo faccia viaggiare se è raffreddato.
Trattamenti e dispositivi medici
Abbiamo previsto tutto quel che è necessario per farla viaggiare nelle migliori condizioni. Tuttavia le raccomandiamo di rivolgersi al suo medico curante se:
- segue un trattamento medico
- è affetto/a da una malattia cronica
- è stato/a recentemente operato/a o ricoverato/a in ospedale
- soffre di insufficienza venosa.
Come viaggiare con un trattamento o delle apparecchiature mediche?
Ha bisogno delle sue medicine durante il volo? Le metta nel bagaglio da cabina insieme alla prescrizione con il nome esatto della medicina. Tenga questo documento a portata di mano.
Passeggeri con disabilità
Prenotazione del viaggio, accompagnamento all'interno dell'aeroporto, presa in carico dei bagagli, equipaggiamenti specifici a bordo… Air France propone un insieme di servizi adatti alle esigenze delle persone con disabilità.
Allergie e pasti speciali
Se soffre di allergie, le consigliamo di consultare il suo medico curante, che potrà prescriverle un trattamento. Per tenere i suoi farmaci a portata di mano, li metta nel bagaglio da cabina insieme alla prescrizione. Nota: su alcuni voli può ordinare un apposito pasto senza allergeni.
I nostri consigli per il suo comfort
Per facilitare la circolazione del sangue, indossi indumenti ampi e comodi nonché calze o collant a compressione. I piedi possono gonfiarsi durante il viaggio: eviti le cinture e le scarpe strette!